Gestione del bilancio d’esercizio ordinario, straordinario e periodico
Il software consente di redigere il bilancio d’esercizio annuale e infrannuale, nelle forme previste dalla normativa (ordinaria, abbreviata, micro impresa), producendo in modo automatico tutta la documentazione necessaria a predisporre la pratica di deposito del bilancio e a inviarla alla Camera di Commercio.
È la soluzione completa e integrata per gestire tutte le fasi del processo di redazione del bilancio d’esercizio ordinario, straordinario e periodico. Il software consente:
- L’acquisizione dei dati contabili e la riclassificazione automatica del piano dei conti.
- L’eventuale generazione delle scritture di rettifica.
- La creazione del formato XBRL e la redazione dei vari allegati.
- La firma digitale integrata tramite Dike 6 PRO Bluenext, la predisposizione della pratica e il relativo invio telematico
Moduli aggiuntivi
Strumenti di analisi avanzati permettono di elaborare i dati di bilancio in un fascicolo, elaborabile con qualsiasi foglio elettronico, completo di riclassificazioni, rendiconti, indici e grafici, per una completa valutazione dell’impresa sotto il profilo economico, patrimoniale e finanziario.
Il Bilancio Consolidato e le relative rettifiche di consolidamento sono generate sulla base dei bilanci delle società del gruppo. La soluzione consente di impostare la struttura e le relazioni fra le società del gruppo e definire l’area di consolidamento con i metodi integrale, proporzionale e del patrimonio netto.
Il consolidato è redatto secondo gli schemi civilistici (no IAS).