Contax informatica è partner ufficiale di Bluenext distribuisce e assiste il software gestionale Accresco Impresa e Espando Studio

 

Accresco impresa

È la soluzione gestionale dedicata alle Piccole e Medie Imprese.

L’interfaccia funzionale si coniuga perfettamente alle esigenze di ogni singola impresa, semplificando la gestione dei processi e aumentando la produttività. Il workflow documentale è dinamico e consente di modificare velocemente lo stato dei documenti.

Accresco Impresa è semplice e scalabile: la grafica moderna e attenta all’esperienza di utilizzo permette all’utente di muoversi facilmente attraverso le varie funzioni.
Si compone di moduli integrati fra loro che consentono la completa gestione di contabilità, fatturazione, magazzino, produzione, vendita al dettaglio, scadenze e fatturazione elettronica.

In versione multiaziendale, multideposito e multiutente, Accresco Impresa e in grado di generare anche una solida contabilità aziendale sincronizzata con corrispettivi e scadenze, per assolvere rapidamente agli adempimenti contabili.
Il prodotto è personalizzabile per rispondere alle richieste specifiche di ogni settore aziendale.

Espando studio

È la soluzione per la gestione delle attività dei professionisti in ambito contabile e fiscale.

È un prodotto completo frutto di oltre 25 anni di esperienza. Per questo è totalmente affidabile e integrato nelle sue parti, poiché i collegamenti tra contabilità e adempimenti fiscali sono automatici ed eliminano la possibilità di errori.

Espando Studio è semplice: grazie alla grafica moderna e attenta all’esperienza di utilizzo, l’utente trova facile muoversi attraverso le funzionalità. Gli adempimenti fiscali, sviluppati secondo il modello ministeriale, lo rendono facile da imparare. È un prodotto veloce, solido e potente. È performante per garantire certezza operativa e rapidità di lavoro.

 Espando Studio è sempre aggiornato e i rilasci sono tempestivi per far fronte ai cambiamenti nella normativa. I nostri clienti devono rispettare scadenze non derogabili e dietro ai nostri prodotti c’è un lavoro quotidiano di attenzione alle mosse del legislatore e di applicazione della normativa, per consentire al professionista di muoversi con sicurezza attraverso il complesso

Moduli software

Adempimenti precompilati

Espando Studio

È la soluzione per la gestione delle attività dei professionisti in ambito contabile e fiscale.

È un prodotto completo frutto di oltre 25 anni di esperienza. Per questo è totalmente affidabile e integrato nelle sue parti, poiché i collegamenti tra contabilità e adempimenti fiscali sono automatici ed eliminano la possibilità di errori.

Espando Studio è semplice: grazie alla grafica moderna e attenta all’esperienza di utilizzo, l’utente trova facile muoversi attraverso le funzionalità. Gli adempimenti fiscali, sviluppati secondo il modello ministeriale, lo rendono facile da imparare. È un prodotto veloce, solido e potente. È performante per garantire certezza operativa e rapidità di lavoro.

Espando Studio è sempre aggiornato e i rilasci sono tempestivi per far fronte ai cambiamenti nella normativa. I nostri clienti devono rispettare scadenze non derogabili e dietro ai nostri prodotti c’è un lavoro quotidiano di attenzione alle mosse del legislatore e di applicazione della normativa, per consentire al professionista di muoversi con sicurezza attraverso il complesso intrico legislativo.

730

Il programma consente allo studio di fornire assistenza fiscale in tema di 730, sia direttamente come professionista, sia come soggetto incaricato di un CAF.

730 può essere utilizzato da:

    1. CAF Dipendenti e Pensionati;
    2. Professionisti / Associazioni tra Professionisti.

Lo studio che decide di non svolgere direttamente questa attività potrà rivolgersi a qualsiasi CAF nazionale o beneficiare della convenzione stipulata da Bluenext con CAF Do.C., il CAF dei Commercialisti.
Funzionalità e automatismi avanzati, come la derivazione dei dati dalle dichiarazioni degli anni precedenti e il riporto automatico tra i quadri e tra le dichiarazioni, facilitano le operazioni di inserimento.
Il collegamento con il 730 Precompilato per scegliere quali dati utilizzare, i controlli integrati e l’accesso diretto alle istruzioni ministeriali supportano il professionista nelle fasi di compilazione e verifica della dichiarazione, garantendo la correttezza dei dati prima dell’invio.

Spese Mediche Online

Gestione delle spese mediche e invio al Sistema Tessera Sanitaria

È la soluzione per gestire il nuovo adempimento in materia di spese mediche, pensato per far dialogare il commercialista e i suoi clienti interessati.

Spese Mediche Online (ex Tessera Sanitaria Cloud) gestisce l’intero processo di creazione, digitalizzazione in formato .xml PA e invio delle fatture al Sistema Tessera Sanitaria per la predisposizione della dichiarazione precompilata. Il prodotto è nativo in cloud per consentire a commercialista e cliente di dialogare in modo integrato, senza necessità di scambiarsi documenti cartacei né email. Può essere dato un accesso direttamente al cliente medico che provvederà a creare le proprie parcelle e a condividerle con il professionista.

Principali funzionalità

  • Compilazione fatture, parcelle o note di credito;
  • Gestione opponibilità in fase di compilazione fattura;
  • Gestione anagrafiche pazienti, prestazioni, articoli e modalità di pagamento;
  • Gestione delle spese sanitarie;
  • Generazione telematico per l’invio al Sistema TS;
  • Generazione della fattura in formato XML (compatibile con lo standard XML PA);
  • Import delle anagrafiche dalla contabilità del commercialista;
  • Inserimento veloce dei corrispettivi;
  • Integrazione con la contabilità del commercialista.

Normativa di riferimento

Il D. Lgs. 175/2014 definisce le modalità relative alla trasmissione dei dati delle spese sanitarie e veterinarie da parte di Medici, odontoiatri, strutture sanitarie al Sistema Tessera Sanitaria, che deve poi renderli disponibili all’Agenzia delle Entrate ai fini della predisposizione del modello 730 precompilato.

Il Decreto 16/09/2016 del Ministro MEF ha ampliato a nuove categorie professionali l’obbligo di trasmissione telematica dei dati delle spese sanitarie e veterinarie sostenute dalle persone fisiche nell’anno 2016, ai fini della predisposizione della dichiarazione dei redditi precompilata.

Entro il 31/01/2017 anche le parafarmacie, gli ottici e tutti gli iscritti agli albi professionali di veterinari, psicologi, infermieri, ostetriche/i, tecnici sanitari di radiologia medica dovranno trasmettere telematicamente al Sistema Tessera Sanitaria i suddetti dati, relativi all’anno 2016.

Modulo Equitalia

Il modulo Equitalia offre al commercialista la visione completa delle situazioni pendenti dei propri clienti e consente di scaricare tutte le cartelle esattoriali per i soggetti con delega, in maniera automatica e massiva, con il dettaglio degli importi.
Per valutare l’opportunità di aderire alla rottamazione, il software consente allo studio di effettuare il calcolo di convenienza per ogni cartella e stimare il risparmio per il contribuente, senza dover inserire alcun dato.
Grazie al nuovo servizio non occorre più recarsi fisicamente presso gli uffici di Equitalia. Il servizio può essere utilizzato per la “rottamazione” delle cartelle esistenti tra il 2000 e il 30 settembre 2017.
Il programma crea un archivio unico per ogni contribuente le cui pratiche possono essere condivise con i collaboratori di studio e consente la compilazione e la stampa dei moduli DA, che vengono memorizzati all’interno dell’archivio nell’area di ciascun soggetto.

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